FRANCESCA BLASI

Architetto. Autrice. Formatrice

Francesca impara velocemente lo spirito di adattamento sin dall’infanzia, cambiando insieme alla sua famiglia diverse città. Si laurea in “grandi strutture” in Architettura a Firenze con una tesi sperimentale  dove fonde conoscenze storico/artistiche con quelle tecnico/progettuali ottenendo il massimo dei voti e la pubblicazione della tesi su riviste scientifiche.

Applica e svolge varie esperienze lavorative nel campo della progettazione, del design di interni e nell’organizzazione di eventi e fiere di settore.

Scopre il mondo della formazione e decide di dedicare le proprie energie al mondo della crescita personale fondendole alla passione per la trasformazione d’ambienti, tematica che ha sviluppato sin dalla tenera età insieme ai suoi genitori.
E’ autrice di e-book e libri di interior:  “Shabby Fusion”,  “Shabby Fusion… 2 anni dopo” (gruppo FB), di decorazione: “La magia del Natale” e di motivazione personale: “Oltre lo sguardo”.
– Fonda, sviluppa e insegna tecniche di relooking per “creazione d’atmosfere”  di cui è ideatrice e direttrice artistica (pagina FB)
– Crea Home Decor, la più completa  piattaforma virtuale dinamica di tecniche di decorazione applicate al mondo casa ottenendo immediatamente risultati eccezionali.

LA SQUADRA:

FEDERICA Assistente personale

Federica studia arredamento e architettura degli interni alla sapienza di Roma.

Entra nella formazione di Creazione d’Atmosfere e seguita da Francesca nel 2015 fonda “Stile In Movimento” dove impara come mettere a disposizione gli strumenti per conferire nuova espressione ad uno spazio/ambiente.

Lo fa attraverso workshop creativi dove aiuta a riutilizzare arredi e complementi nuovi o preesistenti, e a combinarli fra loro con l’aggiunta di elementi appositamente studiati.

“Il vero traguardo del mio lavoro è plasmare gli spazi così che possano creare una magia con chi li vive, sentendosi ovunque a proprio agio”
Federica

ANNA Referente – Lazio.Campania

Anna studia Economia e Legislazione dell’impresa a Roma. Entra in formazione nel 2013 sviluppando la passione per l’ interior relooking. Fonda il blog Vintage Lifestyle dove condivide armonie shabby, french country e vintage chic e insegna tecniche per il recupero di mobili e complementi d’arredo.

Organizza corsi in collaborazione con Creazione d’atmosfere, Corsi Shabby e Decorlandia nel Lazio e in Abruzzo.
Lavora presso Decor & Design, Pitture Decorative, Carta da parati e Tendaggi, un interior shop, dove la sua specializzazione è in tendaggi e arredo tessile.

“Aiuto coloro che lo desiderano a trovare ispirazione e motivazione per reinventare i propri ambienti in stile Shabby Fusion”.

Anna


AZZURRA Referente – Puglia (Taranto)

Azzurra è una pittrice e creativa a tutto tondo.

Entra in formazione con creazione d’atmosfere nel 2014 e fonda “Shabby, amore e fantasia “ occupandosi di decorazioni pittoriche e di interior relooking .

Crede fortemente nel bisogno di sentirsi bene nella propria casa ed all’unicità che si possa dare ad ogni singola creazione.

Aiuta le persone a rivivere la propria casa con piccole e semplici mosse organizzando anche dei workshop per far sì che la gente stessa possa realizzare dei piccoli o grandi progetti provando grandi soddisfazioni

“E’ possibile applicare le tecniche semplicemente recuperando degli oggetti ormai dimenticati da tempo”.

Azzurra


BRUNA Referente Lombardia. Piemonte. Veneto

Bruna Schiavi è un’esperta in management di strutture ricettive.

Decide di sviluppare la sua vena creativa amplificandola con l’incontro formativo svolto con creazione d’Atmosfere nel 2016.
Coltiva la sua passione per la decorazione realizzando allestimenti scenografici e costumi teatrali. Fonda “vecchi tesori ritrovati” per condividere attraverso i suoi workshop la gioia di ritrovare il bello nelle cose dimenticate e negli spazi senza armonia.
La mia mission è quella di trasmettere creativita’ e fantasia in tutte le persone che incontro.
Bruna

CATERINA Referente Basilicata

Caterina è blogger e decoratrice, si forma all’università degli studi di Basilicata in Informatica e Comunicazione. Diventa decoratrice d’interni e si aiuta grazie alla sua competenza in web designer e grafica, creando una magica fusione tra due settori tanto diversi. In seguito all’esperienza come gerente di un negozio shabby chic a Potenza, si appassiona alle tecniche shabby per la trasformazione di mobili e complementi d’arredo, e nel 2014 si forma con Creazione d’Atmosfere e fonda “Relook Chic,” un laboratorio creativo che offre consulenza tecnica ed operatività per rinnovare la propria casa. Organizza workshop di decorazione per chi vuole cimentarsi in esclusive esperienze di decorazione. E’ ideatrice dello stile “Semidecò”, la tecnica mista per il recupero del mobile.

“Fa che i tuoi mobili parlino della loro storia. Lasciando alcune parti all’origine, conserverai il loro passato, ma li ospiterai nel tuo presente con amore”

                                                 Caterina


CLAUDIA Referente Sardegna Nord

Ha studiato scienza dell’architettura presso dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica, è progettista di interni, interior relooker e creativa.
A seguito della formazione con Creazione d’Atmosfere fonda “L’Angolo Senza Tempo”dove si occupa di interior relooking, allestimento di spazi ed eventi.

Crede che il recupero di oggetti e spazi dimenticati faccia riscoprire la bellezza ed il valore di ciò che ci circonda.

“La mia passione è quella di aiutare le persone nella trasformazione dei propri spazi affinché ritrovino la gioia di viverli”.

Claudia


CRISTINA Referente Sardegna Sud

Studia Architettura degli interni presso lo IAD di Cagliari, ma è dopo la formazione con Creazione  d’Atmosfere che prende possesso delle sue piene potenzialità e passioni legandole all’uso pratico del colore.

La sua specializzazione compete il recupero degli ambienti abitativi, privati e pubblici, per valutarne il riuso, partendo dallo studio delle originali funzioni.

“Per me è importante riuscire a trasmettere al committente, i punti di forza di un ambiente, tramite i disegni e i bozzetti di progetto, suggerendo lavori che in alcuni casi non esigono stravolgimenti strutturali e murali, ma semplici cambiamenti”.

Cristina


FABRIZIO Referente Liguria e Toscana

Fabrizio è floral designer e si occupa di decorazione nel negozio di famiglia.

Sviluppa la sua vena creativa attraverso la formazione con Creazione d’Atmosfere  nel 2014 imparando a fondere le tecniche di relooking ai fiori che diventano veri e propri elementi decorativi completi.

Lo stupore di Fabrizio e la sua competenza applicata al mondo casa lo porta ad ottenere grandi soddisfazioni nel relooking d’ambienti, portandolo a realizzare trasformazioni d’ambienti.

“La soddisfazione più grande è vedere negli occhi dei committenti, la gioia.

Fabrizio


FRANCESCA Referente Lombardia

Ha una formazione in ambito sanitario ma da sempre recita e realizza scenografie teatrali.

Dopo una serie di scelte non allineate alla sua personalità sceglie la formazione con Creazione d’Atmosfere e da allora  fonda” Metamorfosi d’Ambienti ” dove si occupa di interior relooking prediligendo lo stile Shabby Chic, Fusion e Industrial.

Riporta alla luce l’essenza di oggetti e arredi “abbandonati” affinchè si fondano in totale armonia con l’unicità e l’anima delle persone a cui appartengono

“Ho deciso di non avere cassetti, solo mensole. Così i sogni li tengo a vista”

Francesca


RAFFAELLA Referente Abruzzo

Ha studiato progettazione e arredamento d’interni presso l’ Università Europea del Design.

Dopo una serie di vicende lavorative allineate al suo titolo di studio cerca qualcosa che la rispecchi di più e le dia maggior soddisfazione. Dopo l’incontro con Creazione d’Atmosfere fonda “Un tocco di Charme” che le apre il mondo dell’ Interior design applicato al mondo casa, svolge relooking d’ambienti e corsi di decorazione.

“Da soli restiamo individui, insieme siamo una forza.”

Raffaella


VALERIA Referente Puglia (Bari)

Business Analyst, lavora per la comunicazione di importanti aziende televisive.

Apre un B&B di Charme ed impara per questo tecniche decorative per renderlo più allineato allo stile country e shabby chic.

Resta colpita dal lavoro in team ed entra in formazione con creazione d’atmosfere. Apre il gruppo Shabby for Chic di cui è amministratrice e ideatrice, svolge relooking di mobili ed ambienti con grande soddisfazione.

“Nulla si butta e tutto si trasforma”

Valeria


ELISA Referente Lazio

Interior relooker e creativa. Si occupa del recupero di mobili e di complementi d’arredo. Si forma con Francesca nel 2016 e fonda “Naturalmente Shabby” dove aiuta coloro che si vogliono avvicinare allo stile shabby chic, provenzale e country, organizzando workshop creativi di recupero del mobile.

“Credo nel beneficio “arteterapico” di queste forme di trasformazione grazie alle quali possiamo rilassarci migliorando i nostri ambienti “.

Elisa


GIANNA Referente Puglia

Gianna si laurea in Beni Culturali presso l’Università del Salento. Dopo la formazione con Francesca nel 2015 fonda “da Bruco a Farfalla”, crede fortemente che rinnovare la propria casa recuperando vecchie componenti possa essere stimolo per far lavorare la propria creatività. Si occupa di decorazione d’interni, interior relooking e creazione d’eventi utilizzando le tecniche shabby chic.

“Organizzare corsi e workshop per permettere a chiunque di essere l’artefice della trasformazione è una cosa che supera le aspettative!!!”

Gianna

NUNZIATINA Referente Abruzzo

Si laurea in giurisprudenza alla Sapienza di Roma e consegue il titolo di Avvocato, ma si accorge subito dopo di avere una vena creativa inespressa. Si specializza in recupero e restyling di mobili e oggetti dando​ sfogo alla ​sua innata creatività.

Dopo la formazione con Francesca nel 2016 ​da vita a “TrasformiAmo”, per condividere le ​sue grandi passioni e la ristrutturazione della sua nuova casa che diventerà un b&b di charme e uno spazio creativo.
Aiuta a recuperare in stile shabby, chippy e industrial i tuoi ambienti, con un occhio sempre attento alle nuove tendenze, attraverso corsi di decorazione e relooking creativo.
“Ti divertirai e ti rilasserai, più di quanto immagini!”

Nunziatina

SANDRA Referente Abruzzo

Sandra si laurea in lettere all’università degli studi di Cluj-Napoca (Romania), trova il suo completamento creativo dopo la formazione con Francesca grazie alla quale fonda un laboratorio creativo di relooking & recycling e il suo brand “My shabby Corner”.

Offre consulenza tecnica, trasforma mobili e complementi d’arredo, organizza workshop per chi vuole cimentarsi in esclusive esperienze di decorazione.

“Le forme d’arte appartengono ad un mondo interiore che se fatto emergere crea meraviglie!”

Sandra

CLAUDIA Referente Lazio

Claudia studia architettura d’interni a Roma. Dopo aver frequentato svariati corsi di tecniche decorative decide di approfondire le proprie competenze con la formazione di Francesca Blasi. Fonda “Trasformare con Stile” e si dedica al relooking e all’insegnamento di tecniche che consentono di cambiare ciò che ci circonda.

“La casa e gli spazi che ci circondano sono la proiezione del nostro IO, quando dipingi qualcosa e gli dai una nuova forma, cambi qualcosa anche dentro di te”

Claudia

Se continui ad utilizzare il sito, acconsenti automaticamente alla nostra Cookie Policy Leggi la policy

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close